Se volete sapere se l'ultima fatica dei Larian è compatibile con Steam Deck, allora proseguite nella lettura.
Ebbene sì, Baldur's Gate 3 è compatibile con Steam Deck ed è stato considerato "Verificato" da Valve.
Questo significa che BG3 dovrebbe girare senza problemi.
Larian Studios ha condiviso la notizia tramite Twitter, subito dopo il lancio del gioco.
Lo sviluppatore afferma inoltre che BG3 è "splendido" sulla console Valve e che i giocatori possono sperimentare liberamente le varie impostazioni.
Il nostro consiglio è quello di non eseguire le impostazioni predefinite di Baldur's Gate 3 per Steam Deck. Perché con tali impostazioni si sono riscontrati cali di frame rate inferiori ai 20 fps, ma seguendo i nostri consigli le prestazioni di Baldur's Gate 3 su Steam Deck risulteranno decisamente migliori.
Impostando il preset su "Medio" a 800p nativi, è possibile raggiungere i 30 fps.
Tenete presente, tuttavia, che non è del tutto stabile, con casi di brevi ma gravi cali di frame che speriamo vengano risolti in futuro.
Sebbene sia possibile scegliere AMD FSR 1.0 , non consigliamo di farlo, poiché i miglioramenti delle prestazioni che offre non valgono la diminuzione della qualità dell'immagine.
Fortunatamente, AMD FSR 2.0 arriverà presto su Baldur's Gate 3, così da migliorare la situazione.
Prestazioni a parte, vi sarete accorti dai requisiti di sistema del gioco che richiedono ben 150gb di spazio di archiviazione.
Il nostro consiglio è quello di acquistare una memoria microSD abbastanza veloce e capiente così da bypassare il problema.
Continuate a seguirci per altre guide e consigli.
0 Commenti